Vai al contenuto

La tv, gli anni di castità, il lavoro come parrucchiera e poi il Grande Fratello: chi è Simona Tagli

Alfonso Signorini

Per anni lontana dagli schermi, Simona Tagli è tornata sul piccolo schermo nel 2024 partecipando al Grande Fratello: ecco chi è.

Simona Tagli è stata una delle showgirl più in voga degli anni ’90: sicuramente qualcuno la ricorda come valletta di Domenica In, alle prese con il famoso cruciverbone. Oltre ad essere bellissima, è sempre stata una brava ballerina, e davanti alla telecamera ci sapeva proprio fare. Sono però diversi anni che non la vediamo in televisione: ha infatti deciso di dare una svolta pazzesca alla sua vita!

Simona Tagli, la biografia e la carriera

Nata a Milano il 22 febbraio 1964, sotto il segno zodiacale dei Pesci, Simona Tagli ha studiato a lungo danza classica, per poi dedicarsi al modern jazz.

Sin da piccola aveva un gran talento e una spigliatezza incredibile, e per questo motivo non ha mai avuto problemi sotto le luci dei riflettori. La sua carriera è iniziata come modella, ma dopo pochissimo tempo è passata alla televisione.

Per un po’ ha lavorato come valletta in varie trasmissioni, come ad esempio Drive-In, Domenica In e Piacere Raiuno. Poi, negli anni seguenti, è stata “promossa” a conduttrice ed è stata al timone, tra le altre cose, dell’edizione del 1995 di Giochi senza frontiere, al fianco di Ettore Andenna. Alla fine degli anni ’90, Simona ha rallentato il passo per studiare – nel giro di poco si è laureata in Architettura.

Dopo un paio di tentativi falliti nei reality show (prima La Talpa 2 e poi l’Isola dei Famosi 2006), la Tagli è tornata alla conduzione di Casa Sanremo by Audi, uno show che si svolge in contemporanea al Festival di Sanremo. Poi il suo addio al mondo dello spettacolo, per dedicarsi a tutt’altro genere di impegni.

Dopo aver lasciato la tv diventa titolare di un salone di bellezza molto particolare, il primo in Italia ad essere dedicato alle mamme e ai loro bambini. Oltre alle normali postazioni da parrucchiera e da estetista, ha una zona riservata interamente ai più piccoli: così ogni donna potrà concedersi un paio d’ore di relax, senza lasciare a casa il suo bambino.

Nel 2024 rieccola in televisione, nella casa del Grande Fratello.

La vita privata di Simona Tagli

Il primo e più grande impegno di Simona, che l’ha allontanata dalla televisione, è la figlia Georgia. La sua vita sentimentale, prima dell’arrivo della bambina, è stata piuttosto movimentata. Se negli anni della gioventù è stata spesso al centro del gossip, nel 1997 è convolata a nozze con Fabio Anelli.

Il loro matrimonio si è concluso nel 2000, e tre anni dopo Simona ha conosciuto l’imprenditore Francesco Ambrosoli, che l’ha resa mamma di Georgia (nata nel 2005). Dopo la fine della relazione con Ambrosoli, a quanto pare la showgirl non ha avuto altri rapporti.

Nel corso di un’intervista rilasciata durante Pomeriggio Cinque, nell’ottobre del 2019, ha detto di essere casta da dieci anni. Nel 2021 ha spiegato di aver conosciuto una persona e che avrebbe avuto intenzione di interrompere il voto. “Sono un po’ in imbarazzo a parlare di castità. La pratico da dieci anni, ma adesso vorrei infrangere il voto. Adesso ho una persona speciale con cui infrangerlo”.

Dove vive Simona Tagli?

Da tempo Simona ha deciso di vivere nella città di Milano, la stessa in cui ha aperto la sua attività.

Le curiosità su Simona Tagli

-Ha un cagnolino di nome Arturo:

-Si è avvicinata al buddismo, che sente come una filosofia di vita molto simile alla sua.

-Negli anni ’90 è stata anche una cantante, e ha composto il singolo Uhmm bellissimo.

-In un’intervista a Barbara D’Urso, ha confessato di aver perso ben 24 chili in un mese seguendo la dieta Lemme.

-Non sappiamo quanto guadagni dalla sua attività milanese

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2024 17:49

Chi sono i genitori di Stash, papà Umberto Fiordispino e la passione per la musica…